Ricette kcook multi smart Zuppa di lenticchie

 

Ah, la zuppa di lenticchie, che buona. La tradizione vuole che mangiare lenticchie a San Silvestro porti fortuna, ma che sia vero o meno conta poco, quello che conta è che questo piccolo ed antico legume (coltivato in Asia già nel 7000 a.C.) è davvero buono. Sarà per questo che allo scoccare della mezzanotte, anche se ci si è abbuffati, non si rinuncia mai a mangiarne un po’.

Uno dei piatti che vi permette di gustarne appieno il sapore è sicuramente la zuppa di lenticchie, un piatto semplice ma saporito e nutriente ed oggi, grazie al nostro Kenwood kCook, diventa facile e veloce da preparare.

Seguite la nostra ricetta passo passo e poi fateci sapere cosa ne pensate.

Per il procedimento con kcook “piccolo   clicca QUI

Ingredienti
Istruzioni
  1. Pulire le carote, pelarle ed affettare nel direct prep, con il disco fette sottili, se sono grosse tagliate nel senso della lunghezza in 2 o 4 parti e tagliare le carote a cubetti , fate anche finemente la cipolla. Mettere tutto nella pentola con la pala mescolatrice ed un filo di olio evo azionare programma piatto principale e sottoprogramma piatti facili, portare il tempo a 50 minuti e dare start. 
  2. Dopo che il timer parte e sono trascorsi 3 minuti. Aggiungere la polpa di pomodoro, le lenticchie precedentemente messe in acqua con un pizzico di bicarbonato per 30 min, ed il dado, infine l’ acqua l ‘erba cipollina e l’ alloro, salare e pepare
    Trascorsi i 50 min avrete pronte le vostre lenticchie
Potete evitare il soffritto e mettere tutto a crudo passando direttamente al passaggio 2. Io uso lenticchie mignon rosse NON DECORTICATE, quindi con la “pellicina”