Succo di frutta Melograno 100%

Succo di frutta Melograno 100%

Succo di frutta Melograno 100%

Ieri sera sono passata a casa di mia suocera ed ho avuto una cassa di melograni. Direi vero non sono una grande mangiona di melograno, proprio perché ha gli semini e non mi piace. Anche se il gusto e buonissimo ma quel fastidioso semino non lo riesco ingoiare.

Allora cosa ne faccio con tutti questi melograni? E certo il bel succo di frutta melograno 100% meglio di cosi non si può.

ora vi svelo il trucchetto.

Succo di frutta Melograno 100%

porzioni 2 bicchieri

Ingredienti

  • 3 melograni maturi circa 1,100 kg

Procedimento

  1. melograni che ho usato per la ricetta erano belli rosi maturi. per questo non ho avuto il bisogno di zucchero, perché erano belli dolci.
  2. in una ciotola capiente taglio i melograni in 4, cerco di farlo sopra la ciotola che nel taglio il succo che si perde va finire dentro la ciotola. ora che sono tagliati divido i chicchi di melograno dalla buccia eliminando anche le parti di mezzo quelle bianche.
  3. nella ciotola di kcook posiziono le lame, e verso tutti gli semini. Premo il chop per 40 secondi, dopodiché in una ciotola pulita, scollo il succo tramite un colino. Il mus che si crea lo metto a parte. Alla fine rimetto il mus nel kcook e premo nuovamente il chop, per poi ripassarlo con il colino e pressarlo con il cucchiaio per far si che si scolla tutto il succo.
  4. adesso prendete una caraffa, sciacquate il colino e ripassate il succo nuovamente. In questo modo il succo non avrà più i pezzi di semini.
  5. il mio e dolcissimo, se voi avete il bisogno aggiungete il zucchero a piacere.