Ricette kcook multi smart Pizzette sofficissime


Qualche giorno fa mi sono trovata a dover pensare qualcosa di sfizioso per i piccolini, perché la cena prevista per noi non era di loro gradimento, nonostante fosse altrettanto golosa e sfiziosa, quindi ho subito pensato a delle soffici pizzette, ho subito preso il, mio ormai adorato, kcook multi smart e mi sono messa all’opera, realizzando queste golose e sofficissime pizzette

Pizzette sofficissime 

Ingredienti :

  • 300 g farina 0
  • 3 g lievito di birra disidratato o 10 g fresco
  • 100 ml latte
  • 30 g burro morbido
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 uovo
  • 2 g di sale

Procedimento

  1. Per preparare le pizzette  sofficissime iniziamo dal mettere nel boccale la lama midi blade e inseriamo il latte, accendiamo il nostro kcook multi smart a 30° C per 2 min.
  2. Adesso che il latte è leggermente scaldato uniamo il lievito, lo zucchero e la farina. Premere il tasto Dessert ed impostare (con i tasti + e – ) il programma impasto.
  3. Quando finirà la prima fase il kcook multi smart suonerà quindi aggiungete l’uovo ed il sale e azionare il tasto start per avviare la fase 2
  4. Con il robot in funzione unite il burro a ciuffetti
  5. Prelevate l’impasto e fate lievitare fino al raddoppio, circa 2 ore, in una ciotola ampia coperta con pellicola

  1. Una volta raddoppiato l’impasto prelevatelo dalla ciotola e dividete in 6/8 parti, (cambierà la dimensione io ne ho ottenute 6 )
  2. Con l’aiuto di un piano da lavoro infarinato e di mani infarinate formate 6 palline ben lisce e posizionatele su una leccarda da forno rivestita di carta forno, ben distanziate, in una classica leccarda ci stanno 6 pizzette
  3. Lasciate in forno spento a lievitare fino al raddoppio.
  4. Schiacciate ogni pallina con i polpastrelli infarinati e formate dalle pizzette.
  5. Farcite come preferite e cucinate a forno preriscaldato a 200 °C per circa 20 min,nel ripiano centrale, la cottura dipende da come le condite, possono richiedere anche 30 min.
  6. Fate riposare 5 min prima di servire

Note

Potete cucinarle appena fredde surgelarle in vassoi, e successivamente metterle in busta, all’occasione scaldarle al microonde, si conservano fino a 4 settimane ben chiuse nei sacchetti per alimenti surgelati.