Pasta con Melanzane

pasta con Melenzane

 

pasta con Melanzane, prepariamo anche questa con il  Kcook di kenwood , un piatto classico che piace a tutti , può essere preparato in diversi modi , come ad esempio al forno gratinato o anche normale in padella, o semplicemente unendo il tutto nel nostro amato robottino , poi vabbè  con l’aggiunta poi di formaggio filante tipo galbanino è l’ideale perchè si unisce alle melanzane e creano una cremina davvero saporita ! 

 

emplicemente unendo il tutto nel nostro amato robottino , poi vabbè  con l’aggiunta poi di formaggio filante tipo galbanino è l’ideale perchè si unisce alle melanzane e creano una cremina davvero saporita ! 

 

Pasta di Melanzane

Porzioni Tempo di preparazione
4 persone 15 minuti
Tempo di cottura
45\50 minuti
Ingredienti
Porzioni: persone
Istruzioni
  1. Per prima cosa mettere nella ciotola la pala mescolatrice , versare l’olio , l’aglio e il peperoncino , 1 cucchiaio di acqua e cuocere a temperatura 3(SSS) per 2 minuti , velocità 2.
  2. Una volta soffritto l’aglio e l’olio versare al suo interno le melanzane tagliate a tocchetti , chiudere il tutto e mescolare a velocità 2 , cottura 3(SSS) per almeno 5 minuti , il tempo che le melanzane si soffriggono, ( se vedete che si secca aggiungete un filo d’olio dal boccale )
  3. Una volta fatto cuocere per bene le melanzane , versare al suo interno 400 grammi di pelati di pomodoro , più 100 grammi di passata ( questo passaggio è a scelta , poiché c’è a chi piace con più sugo e chi meno , quindi l’acqua che verra aggiunta anch’essa sarà indicativa) e 300/400 ml di acqua
  4. Cuocere per almeno 40 / 45 minuti , il tempo che il sugo si sarà un po ristretto , se il condimento che viene fuori da tutto ciò risultasse eccessivo , sarebbe l’ideale toglierne un po e trasferirlo in una ciotola , da poi riporre nel congelatore , per poi poterlo utilizzarla successivamente .
  5. Adesso , potete versare la pasta , se il sugo di melanzane e le melanzane non coprono la pasta versare dell’altra acqua , fino a ricoprirla . Cuocere ora a temperatura 3(SSS), velocità 3 ( per non rischiare che il composto si disintegri ) per almeno 15 minuti ( controllare sempre la cottura sulla scatola della pasta e quella all’interno del Kcook) , salare a piacere .