Risotto con zucchine

risotto con zucchine
risotto con zucchine

Risotto con zucchine

Questa e un altra ricetta che ha ospitato a casa mia per puro caso…

mi ha fatto venire il pensiero proprio mia suocera che mi disse che vorrebbe preparare il risotto con zucchine. pero non sapeva come si fa… io subito cell in mano e mi sono messa alla ricerca per scoprire questa Nuova ricetta. un po qui un po li e nata ho fatta anche io vi dico e una squisitezza. da quel giorno questa ricetta ospita più spesso a casa perché piace a tutti si calda o anche fredda.

Ingredienti
Porzioni: Persone
Istruzioni
  1. Posizionare le lame nella ciotola. Mettere la cipolla tagliata a pezzi e olio d’oliva. Premere tasto Chop per 5 secondi. Con la paletta spostare tutto al centro della ciotola togliere le lame e mettere la pala mescolatrice. Impostare Cottura temperatura 3 tempo 3 minuti stir 2
  2. Aggiungere il riso impostare cottura temperatura 3 tempo 10 minuti STIR 2. Dopo 1 minuto aggiungere il vino. Dopo 2 minuti aggiungere acqua sale e pepe.
  3. Con aiuto della gratuggia a occhielli grandi grattugiate la zucchina
  4. Aggiungere la zucchina impostare la cottura temperatura 3 tempo 10 minuti STIR 2
  5. 3 minuti prima della fine spostare stir a 1 e aggiungere burro e parmiggiano

4 Risposte a “Risotto con zucchine”

  1. oggi per la prima volta sto usando il mio kcook facendo proprio il risotto alle zucchine….ho seguito le indicazioni e la cipolla si è bruciata.
    ho duvuto cestinare e rifare ma questa volta ho seguito le indicazioni riportate nel libro di ricette incluso nella scatola del kcook.
    ho messo acqua e olio e cipolla e stufato per per 2 minuti con stir a 2 e non a 0 come è stato indicato e voilà la cipolla non si è bruciata.
    gradirei una risposta da chi ha postato la ricetta x capire dove ho sbagliato.
    grazie

    1. Salve mi dispiace per l’accaduto ma non mi so spiegare come mai si è bruciata la cipolla io la brucio solo se supero 4 minuti. La ricetta dice 3 minuti a stir 0 poi aggiungere gli altri ingredienti se guarda attentamente la seconda foto si vede che a me la cipolla e quasi cruda. Non so che dirle.

        1. Ho cambiato la ricetta,per evitare che possa succedere ad altri,ma ripeto,come si vede in foto a me non si è bruciata con stir 0,quindi non mi so spiegare l’accaduto

I commenti sono chiusi.