Frittelle di patate

Frittelle di patate
Frittelle di patate

Adoro le frittelle di patate.
Se qualcuno mi chiedesse quale frittelle preferisco di più? Risponderei proprio queste qui. Mi ricordo quando mia nonna mi racvontava sempre, che anni fa erano tempi molto poveri c’era la guerra nei negozi c’era poca roba. L’ ortaggio più disponibile erano proprio le patate. Tutti le usavano in modi diversi,ma l’uso preferito era proprio per le frittelle. Piacevano a tutti. Bambini e non.. C’era chi le mangiava con lo zucchero, chi con la spolverata di sale e pepe, a chi piacevano semplici senza niente,ed altri che le mangiavano con i stuffati preparati in diversi modi…con le verdure o con la carne.
Con il tempo la ricetta è rimasta sempre questa,sono solo cambiate le persone….

Ingredienti
Porzioni:
Istruzioni
  1. Posizionare le lame nella ciotola. Mettere le patate tagliate a pezzi e cipolla. Premere Chop per circa 1 minuto a intermitenza di 20 secondi per spostare con paletta al centro il composto.
  2. Il composto deve essere leggermente grumoso ma liquido
  3. Aggiungere uovo farina sale e pepe. Premere Chop per circa 20 secondi
  4. Riscaldare olio per friggere in una padella con aiuto del cucchiaio formare le frittelle. Friggere su tutte e due latti.
  5. Questo tipo di frittelle può essere servito come accompagnamento del stuffato di carne o anche mangiati con la spolverata di zucchero
Condividi questa Ricetta