Liquore al cioccolato bianco

Liquore al cioccolato bianco
Il liquore al cioccolato bianco è uno squisito preparato alcolico che fonde il gusto dolce del cioccolato bianco con quello forte del liquore, per un connubio davvero ottimo.

In commercio è possibile trovare qualche bottiglia di questo liquore già pronto all’uso, ma se dovete fare un regalo o se avete deglli ospiti  a casa, presentare una bottiglia del liquore al cioccolato bianco preparato con le proprie mani avrà tutta un’ altra importanza. Inoltre, se imbottigliate il vostro preparato in qualche bottiglia particolare, l’effetto scenografico sarà maggiormente garantito.

Con kenwood kcook prepararlo è facilissimo

Pronti?

Ingredienti
Porzioni:
Istruzioni
  1. Versare nel kcook spento e con la pala inserita il cioccolato tagliato a pezzetti ed il latte , azionare il kcook a velocità 1 e calore 2 , far sciogliere il cioccolato.
  2. Aumentare adesso il calore a 3 (SSS) e mettere velocità continua ,
  3. Una volta sciolto versare dal boccale la panna liquida e continuare a mescolare per 1 minuto .
  4. mentre continua a mescolare versare il latte a filo.
  5. Adesso aprire il coperchio e versare tutto lo zucchero e la bustina di vanillina , richiudere e continuare a mescolare con calore 3(SSS) e velocità continua finchè non sarà arrivato ad ebollizione .
  6. una volta raggiunto il bollore , spegnere e lasciar raffreddare completamente
  7. , solo a questo punto potete aggiungere l’alcool a vostro piacimento e versare il composto attraverso un imbuto e metterlo all interno della bottiglia , conservare il frigo.
    Liquore al cioccolato bianco