Panzerotti fritti

Panzerotti fritti
Panzerotti fritti

Questa volta era una mia sfida. Sfida quale mi ha lanciato mio marito. Ha desiderato un giorno se potessi farli i panzerotti fritti come quelli che compriamo sempre in pizzeria…

…cercavo su tantissimi siti e libri da cucina una ricetta giusta. Quella che somiglia più possibile a quelle li. E con un misto di ricette ho iniziato a prepararli. Grazie al kcook che mi ha aiutato moltissimo. Ho preparato i panzerotti fritti più buoni che quelli nella pizzeria. Ho avuto tanti complimenti da mio marito. Ha detto che da adesso li devo fare più spesso…

Ingredienti
Porzioni: Panzerotti
Istruzioni
  1. Posizionare le lame nella ciotola. Versare il latte premere Cottura temperatura minuto. Cucinare solo 20-25 secondi non oltre passare il tempo condogliato. Aggungere lievito sbriciolato e premere Stir1 tempo 1 minuto
  2. Aggiungere sale farina olio premere Stir1 tempo 2 minuti. Aggiungere l’acqua dal foro dopo il primo minuto di mescolamento.
  3. Togliere impasto dalla ciotola e lavorato a mano. Lasciare riposare per 2 ore coperto con un canovaccio
  4. Dopo 2 ore di riposo impasto deve essere Almenno raddoppiato. Tagliarlo in 6 porzioni uguali di circa 50g
  5. Lasciare riposare nel forno spento le palline per ancira 1 ora su una teglia infarinata.
  6. In un piatto tagliare a pezzi piccoli la mozzarella e pomodori pelati mescolarsi per bene. Si può aggiungere le spezzie a piacere
  7. Stendere le palline con matarello mettere la farcia e richiudere bene impasto.
  8. Friggere su tutti i latti.
  9. Servire caldi