Chi siamo

Perché questo blog

Questo sito nasce come costola del gruppo Facebook Kenwood kCook e kcook multi smart Italia per favorire una ricerca semplice e veloce di ricette, trucchi, consigli e risposte a domande frequenti che gli utenti di questi robot da cucina incontrano ogni giorno.

La storia del gruppo su Facebook

La maggior parte di noi erano membri del gruppo kCook inglese e li si scambiavano ricette ed opinioni in italiano, però gli inglesi avevano da ridire su questo. Ad Izabela è venuto in mente di fare un gruppo italiano ma non aveva la spinta, poi le è capitato di parlare con Simona ed insieme hanno deciso di creare un gruppo tutto loro senza anglofoni che si lamentano perché non capiscono l’italiano. Così è nato Kenwood kCook Italia e da li piano piano e cresciuto.

Poi è arrivato  il momento di trovare un aiuto per gestirlo ed è stato fatto “una specie di concorso” che è stato vinta da Teresa.

Ad oggi (04/12/15) il sito conta più di 800 iscritti ed è molto attivo.

Agli inizi di dicembre 2015 è arrivato anche Gianfranco proponendo la realizzazione di un sito per agevolare la ricerca e la gestione delle ricette dedicate al kCook ed eccoci qua.

Il sito è gestito da privati con la passione per l’uso di questo elettrodomestico e non è in alcun modo affiliato con Kenwood che detiene tutti i diritti sul nome e sul logo di kCook.

Per rimanere in contatto con noi o chiedere consigli sul sito iscriviti al gruppo Facebook, troverai una comunità dinamica ed appassionata che ti aiuterà volentieri.

Ad oggi Teresa e Gianfranco per motivi personali ci hanno dovuto abbandonare. Noi abbiamo mantenuto il blog attivo e abbiamo così ampliato le ricette con il nuovo arrivato di casa Kenwood il kcook multi smart.

Izabela e Simona

admin-kcook